• glambooks

insolite librerie: Mare di Carta

Dove se non a Venezia, la città costruita dentro il mare? Una libreria in cui tutti i libri parlano di acqua, salata e dolce: di oceani, di mari, di fiumi e di laghi, di isole che non ci sono, di tesori nascosti e mostri marini, di imbarcazioni, di pirati e viaggi avventurosi con i grandi classici e i racconti di navigatori contemporanei, di pesca e immersioni e di tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Il luogo perfetto per i “lupi di mare” e per i professionisti che conoscono l'acqua meglio della terra e vivono immersi in questo elemento, perchè qui possono trovare le carte nautiche e le pubblicazioni della Marina Militare Italiana e dell'Istituto Idrografico che pubblica i portolani (manuali per la navigazione). Anche appassionati e curiosi faticheranno a uscire a mani vuote da questa vera e propria isola del tesoro.



Chi vuole tornare a casa con un souvenir del suo soggiorno diverso dai soliti, può chiedere alla proprietaria che ha fatto della sua passione la sua professione e che conosce ogni singolo volume presente nel suo piccolo “regno”.

Curatissima la sezione dedicata a Venezia per conoscerne ogni segreto grazie ai libri di storia e alle guide. Una chicca finale: uno scaffale intero dedicato alle barche tradizionali per la navigazione in laguna.