• glambooks

insolite librerie: Testaperaria

Un arredamento essenziale con scaffali in legno grezzo alle pareti, qualche tavolino a misura di bimbo e un caldo pavimento in parquet. Una parete di un pallido verde acqua con una foresta di alberelli fantastici e due finestre aperte sull'immaginazione, fanno da fondale scenografico per le attività della libreria: laboratori creativi, incontri con l'autore, letture, incontri con le classi. C'è pure un angolo chiuso da una tenda in cui ci si può nascondere per sfogliare un libro o provare un gioco. Tutto questo a Ferrara, in una delle tante eleganti vie di questa città d'arte.

Due architetti per la ristrutturazione, una illustratrice per il progetto grafico del logo e una virtuosa della cartapesta per la decorazione della vetrina. Il risultato è un ambiente sereno e accogliente per i piccoli ma anche per i grandi.



Si trovano libri, giochi didattici e oggettistica per bambini e ragazzi: tutti prodotti di alta qualità, scelti accuratamente dalle due proprietarie, Paola e Rita, profonde conoscitrici del settore in cui operano. I loro suggerimenti sono un aiuto prezioso soprattutto per chi non ha figli e si trova a volere fare un regalo ignorando completamente il meraviglioso universo dell'infanzia.

Anche noi ci siamo affidati alla loro esperienza e abbiamo fatto un figurone!